giovedì 10 luglio 2008

Mondiali antirazzisti 2008 @ Casalecchio di Reno

Bellissimo!
Anche quest'anno siamo riusciti a presenziare ai meravigliosi Mondiali Antirazzisti che, per il secondo anno consecutivo, si svolgono a Casalecchio (Bologna) e andranno avanti fino a domenica 13 luglio. Un'iniziativa davvero lodevole con una macchina organizzativa già rodata ed efficiente.
E' una sorta di festival della fratellanza e dell'antirazzismo ultrà, che si svolge in un bellissimo parco dove si può campeggiare gratuitamente per quattro notti. A partecipare sono tifosi di mezzo mondo: quest'anno sono state contate ventinove nazionalità, con ragazz* provenienti da tutta Europa più qualche rappresentanza australiana e lituana.
Ci sono banchetti, stand gastronomici e alcolici, concerti tutte le sere e dj set fino all'alba. Gli ultras fanno il resto: cori dalle 3 del pomeriggio ininterrottamente fino al mattino, fumogeni accesi ogni cinque minuti e fiumi di birra e vino.
L'evento clou dei M.A. è il torneo di calcetto, al quale, se si vuol partecipare (minimo sette giocatori), ci si deve iscrivere a tempo debito, visto l'enorme numero di squadre (quest'anno sono ben 209!). Per qualunque altra informazione andate sul sito www.mondialiantirazzisti.org.
Ieri sera, primo giorno della manifestazione, c'è stato lo show dei Los Fastidios: memorabile atmosfera come ben documentano il video (nonostante l'infima qualità) e le foto (cliccateci su per ingrandirle) qua sotto.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Gualtiero,
sono Della. Gran foto, è stata una serata molto Oi!!!!
ci si becca presto, ti aggiungo nei link!

Anonimo ha detto...

....io abito a 500 metri dal luogo dove si sono tenuti i "bellissimi" mondiali antirazzisti.....risultato finale.....4 notti insonni grazie alla musica alta e cantina depredata dai ladri.....GRAZIE