venerdì 18 luglio 2008

Soulfly - Conquer (Roadrunner, 2008)


Non è ancora uscita ufficialmente l'ultima fatica dei Soulfly, ma vista la nostra devozione alla pirateria e la lungimiranza di qualche tecnico degli studi di registrazione (senza la quale saremmo privi di queste chicche in anteprima), ci sembrava giusto far trascorrere una buona estate a tutti in compagnia delle suadenti "melodie" di Max e soci.
Ad un primo e non troppo attento ascolto, si può certamente dire tutto ma non che i quattro si siano sgonfiati o siano in una fase calante. Il disco è bello massiccio e potente, e il Cavalera urla come un ossesso. Le liriche sono a dir poco incandescenti (i titoli sono alquanto espliciti) e sempre improntate a una critica generale verso le irrecuperabili derive della società contemporanea.
Insomma, Massimiliano si dimostra ancora una volta una macchina da riff e da testi di qualità sopraffina, considerando che dal 2005, anno di uscita dell'ultimo album dei Soulfly Dark Ages, a oggi, il nostro è riuscito a incidere altri due dischi (Inflikted con i Cavalera Conspiracy e Conquer appunto).
Alla domanda di un giornalista su quali fossero le sue previsioni per il futuro, la risposta di Max è stata: "Lo sai, io ormai nella società non ci posso più rientrare, I'm fucked...mi sono fatto questi segni sulla gola...il mio futuro è nella musica, a vita".
Grazie.

Tracklist

  1. Blood fire war hate
  2. Unleash
  3. Paranoia
  4. Warmaggedon
  5. War ghost
  6. Rough
  7. Fall of the Sycophants
  8. Doom
  9. Rot
  10. Touching the void
  11. Soulfly VI

ps: so dell'esistenza di una limited edition con 3 bonus tracks e tanto di dvd allegato. purtroppo al momento è irreperibile. ;-)


Clicca qui per scaricare il cd con eMule (ed2k link)!

Nessun commento: